La pubblicazione di un nuovo libro per è sempre un momento emozionante e di grande soddisfazione; dal 3 Marzo, che per una non voluta coincidenza è anche la data del mio compleanno, è disponibile sul sito de il Frangente, il mio ultimo libro:
È molto differente dai due precedenti: “La Rotta a Zig Zag” e “ In Fuga da Buenos Aires a Trinidad”, sempre pubblicati con il Frangente, in questi il corpo principale era rappresentato da miei viaggi con, è vero, inseriti diversi racconti, ma sempre riferiti a personaggi reali e quindi a fatti aderenti alla realtà.
In “Un Porto un Racconto” i racconti sono invece di pura fantasia, ed anche quando io compaio compio azioni e dico cose che nella realtà non ho mai ne fatto ne detto!
Di certo, però sono stato in tutti i porti descritti e ho percorso le medesime rotte che fanno parte dei diversi racconti.
Sulla scia del precedente libro, che era un “Portolano Raccontato”, ho voluto creare una cornice ai racconti con una descrizione dei relativi porti e alcune semplici indicazioni nautiche che sono dei suggerimenti per i lettori che volessero ripercorrere le rotte del libro.
Nessun commento:
Posta un commento