giovedì 1 ottobre 2009


Ho scritto un libro!E questo è già da solo un evento eccezionale, ma ancora più eccezionale è che vi sia stato un Editore disposto a pubblicarlo!
Nel catalogo del Frangente è presente da pochi giorni:



ROTTA A ZIG-ZAG
Incontri tra i naviganti degli oceani

TESTO RETRO LIBRO

Navigando si incontrano persone speciali che hanno sempre qualcosa di nuovo da raccontare. In questo libro non si troveranno emozionanti racconti di paurose burrasche, o ripetitivi diari di lunghe traversate oceaniche, ma ritratti di persone che hanno scelto un modo differente di vivere la loro personale avventura di vita. Questi incontri dimostrano come la vita sia soprattutto una grande esperienza umana, gravida di circostanze e popolata da gente diversa che neppure immaginiamo. Jonathan, la barca di Luigi e Silvia, è come una piccola isola vagante negli oceani, che percorre distanze straordinarie, senza una meta precisa, ma “zigzagando” per i mari, cambiando spesso idea, perché l’unico modo per incontrare la gente giusta non è cercarla, ma cercare innanzi tutto di stare bene con se stessi in luoghi che ci corrispondono, dove, per affinità, si faranno incontri che potranno a loro volta “segnare” la nostra strada. Si vedrà dunque che questa scelta non comporta solamente navigare sui vasti oceani su un piccolo veliero, ma anche, e soprattutto, fare amicizie, condividere momenti piacevoli, ma anche spiacevoli e difficili. Si naviga di più attraverso gli incontri umani che attra-verso i mari!




Il libro è ordinabile on-line o lo si potrà trovare allo stand del Frangente al Salone di Genova.

Confesso che sono molto emozionato, era già stata una forte emozione sapere che sarebbe stato pubblicato, ma ora è una cosa reale, potrà essere letto dagli amici – che spero saranno indulgenti con me – ma anche da perfetti estranei, sicuramente più impietosi.
Il contatto con un vasto pubblico, per me che non sono uno scrittore, è ora un elemento d’ansia, ma spero che le emozioni vissute da Silvia e da me, verranno, almeno in piccola parte, comprese.
Scrivo queste righe da bordo del Jonathan, a Itaparica – Salvador de Bahia.

Nessun commento:

Posta un commento