venerdì 5 ottobre 2012

matteo rinaldi comunicazione - un blog di vela diverso...


Nel mare di blog sul mare e sulla vela, è molto difficile trovarne qualcuno che si distacchi dai noiosi e ripetitivi diari di viaggi minimi privi di qualsiasi approfondimento, o pieni di notizie tecniche che spesso sembra tendano a far sapere quanto l’autore sia ben fornito degli ultimi gadget, piuttosto che fornire informazioni utili.
Invece per fortuna non sempre è così!  
Oggi girovagando nei meandri del web mi sono imbattuto nel blog di Matteo Rinaldi, che non è solo un blog di vela, ma abbraccia svariati argomenti, tutti con un approccio spigliato, leggero e sempre sottilmente ironico, e cosa no da poco è scritto molto bene!
Ricostruzione di una nave di Magellano - dal blog di Matteo Rinaldi

Nel caso dell'interessante articolo:
 “Perché Magellano non andava di bolina” 
Non mi trovo interamente concorde con l’autore; non importa è stata in ogni caso una lettura stimolante e piacevole che consiglio a tutti.
Vi giuro prima d'oggi non conoscevo Matteo Rinaldi, e non mi ha pagato per scrivere queste parole elogiative!

1 commento:

  1. Grazie signor Luigi (il signor è doveroso; non foss'altro perché lei ha la barba e io no). "Spigliato, leggero, ironico e scritto bene" sono i migliori complimenti che posso sperare.
    Non l'ho pagata solo perché aspetto di ricevere il suo iban.
    Un abbraccio,
    Matteo

    RispondiElimina