lunedì 27 settembre 2010

Presentazione di Rotta a Zig-Zag

 Sabato 25 Settembre, Silvia ed io siamo stati ospiti nella bella sede del'Associazione Velica Trentina, sul lago di Caldonazzo, per presentare il mio libro "Rotta a Zig-Zag, incontri con i naviganti degli oceani." edito da il Frangente.
La serata è stata splendida, il Presidente del'Associazione Velica Trentina, Roberto De Bernardi, ha aperto la riunione con una presentazione del libro molto ben fatta mettendone in risalto lo spirito originale.
L'introduzione è stata completata da un intervento dell'amico Marco Parinelli, che è stato il promotore dell'iniziativa, ed ha avuto la bontà di trattegiare Silvia ed il suo mozzo (è una sua definizione a cui a malincuore mi adeguo....) in modo lusinghiero.
Calorosa l'accoglienza dei numerosi Soci ed amici intervenuti che hanno seguito con attenzione ed indulgenza la proiezione di un video sul viaggio ed i discorsi un poco confusi, forse per l'emozione - noi rudi marinai non siamo molto avvezzi a parlare in pubblico! - con cui ho introdotto la proiezione del video.
Le numerose e pertinenti domande che hanno seguito la proiezione, hanno permesso di sviluppare in modo abbastanza esauriente molti dei temi e degli interrogativi riguardanti un lungo viaggio per mare compiuto da persone perfettamente normali e per nulla "eroiche" come siamo Silvia ed io.
Desideriamo ringraziare ancora il Presidente e tutti i Soci del'Associazione Velica Trentina, per averci dato l'opportunità di comunicare, in un ambiente cosi simpatico ed accogliente, le nostre semplici esperienze di viaggio!

 



Colgo l'occasione per comunicare che Venerdi 8 Ottobre sarò presente al Salone di Genova, nella zona MARINA 2 allo stand A29, dove l'editore il FRANGENTE ha organizzato un incontro tra gli autori ed i lettori.
 Un caloroso saluto da Silvia e Luigi

Nessun commento:

Posta un commento