venerdì 25 novembre 2011

I sogni vanno realizzati!


I sogni, quelli che ci permettono di proiettarci in un desiderato futuro che ci pare potrebbe essere il migliore per noi, debbono assolutamente essere coltivati, ma è ancora più importante che si possa, almeno provare, a realizzarli.

A Ruggero Carbognin, incontrato solo virtualmente sul web ho scritto:

"Nella vita bisogna coltivare dei sogni, sogni che però siano alla nostra portata, altrimenti divengono delle chimere o delle scuse per non fare mai nulla!
Complimenti per il progetto, ti seguirò"


Ruggero, è un giovane appassionato velista “sognatore”, che ha un progetto ambizioso ed affascinante. Navigare dall'Inghilterra all'Amazzonia, in solitaria, su di una piccola barca a vela dalle deliziose forme classiche: Strider, uno sloop di 26 piedi, più vecchio di lui, è stata, infatti, varata nel 1968 mentre Ruggiero è nato nel 1970!
Ruggero non ha un budget elevato, ma con metodo, razionalità e quel pizzico di folle incoscienza sempre necessario a realizzare imprese degne di nota, si sta preparando ad una partenza che gli auguro sia vicina e felice!
Lo si può seguire sul suo sito:


Un sogno che invece è in pieno svolgimento è quello concretizzato da Alessandro Gennai, la sua compagna Lucetta e la loro piccola Blu,anche loro sono solo per ora amici virtuali del web, ma spero d'incrociarli, prima o poi, sulle vaste rotte del “settimo continente”!
Alessandro e Lucetta, hanno scelto per la loro avventura, che è quella di passare alcuni anni veleggiando attorno al mondo, una bellissima barca “Isola Bianca II”, cutter in acciaio progettato da Carlo Sciarrelli per il bravo navigante Angelo Preden.
Questa scelta, evidentemente, non può altro che piacermi, e sono sicuro che dalla loro barca avranno grandi soddisfazioni!


Gli si può seguire sul loro sito:


Due sogni simili e due progetti diversi, più avventuroso e spartano quello di Ruggero, più tranquillo e strutturato quello di Alessandro e Lucetta, i sogni sono sempre differenti come sono differenti le persone che li fanno, l'importante è che esistano e divengano realtà!

Cosa è successo dopo tre anni a questi due sogni?
Roberto sta ancora caparbiamente lavorando sulla sua piccola barca per cercare di renderla perfetta con i pochi mezzi di cui dispone.
Alessandro e Lucetta, hanno invece scelto di vivere la loro avventura con maggiore comodità, e abbandonata la gloriosa Isola Bianca hanna acquistato il Super Maramu , "Grand Cru", certamente molto più confortevole per vivere in famiglia!

Nessun commento:

Posta un commento